News e Eventi

07.08.2015 SALENT GIRLS’ QUARTET al Mar De Plata

Il Salent girls’ quartet è un quartetto di clarinetti nato nel 2013 dall’idea del Maestro Oronzo Contaldo, docente di clarinetto presso il conservatorio ‘Tito Schipa’ di Lecce.
L’ensemble è formato esclusivamente da quattro ragazze: Sara Caliandro, Laura Tarantini, Manuela Nicolì e Noemi Taurisano. Nonostante la giovane età delle componenti, il gruppo ha partecipato a vari eventi e manifestazioni musicali in Puglia, tra cui Lecce, Arnesano, Ceglie, Erchie, Acaya, Alliste, Cannole ecc..
Inoltre il gruppo ha partecipato a vari concorsi tra cui il concorso internazionale Erik Satie’ tenutosi a Lecce e classificandosi al secondo posto; in seguito ha partecipato al concorso ‘Rosa Ponselle’ tenutosi a Matera classificandosi al secondo posto e vincendo un premio di eccezione per essersi distinto dagli altri gruppi partecipanti, per tale motivo il gruppo si è esibito a Matera in occasione della ‘Notte dei musei’; in seguito ha partecipato al concorso ‘Rito Selvaggi’ tenutosi a Noicàttaro (BA) classificandosi al primo posto.